Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

Ingresso dal 1° settembre

___________

Dal 1° settembre 2024 la Romania fa il suo ingresso all’interno del sistema del brevetto unitario. Allo stato attuale, insieme alla Romania, si contano 18 paesi: Germania, Austria, Svezia, Belgio, Danimarca, Bulgaria, Francia, Estonia, Finlandia, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo e Slovenia.

In Romania dal 1 settembre entra in vigore anche l’Accordo sul Tribunale Unificato dei Brevetti (Accordo TUB) come da ratifica depositata il 31 maggio 2024 dal governo romeno.

Il Brevetto Unico Europeo nasce allo scopo di estendere, con un’unica domanda e attraverso il pagamento di un’unica tassa, la validità di un brevetto in tutta l’UE o, più precisamente, nei Paesi Europei aderenti all’accordo, senza dover sostenere ulteriori costi per le successive fasi nazionali.

Varie tappe si sono susseguite nel tempo, ed ora, con l’ingresso della Romania, un ulteriore passo avanti è stato fatto per la concretizzazione di tale progetto. Il percorso che ha portato a questo traguardo è stato ricco di ostacoli; per numerosi anni si è cercato un difficile accordo su vari temi (ne abbiamo parlato qui).

Vedi anche:

registra un marchio ONLINE     ----------VIDEO---------- Marchi e Loghi

La Romania nel sistema del brevetto unitario Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 1 voti

Categorie