Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

Per condividere la conoscenza

___________

Knowledge Share è la piattaforma dedicata alla valorizzazione dei risultati della ricerca generata dalle università, IRCCS e gli EPR presenti sul territorio nazionale.

E’ la più grande piattaforma digitale brevettuale presente in Italia, realizzata dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con il Politecnico di Torino e NETVAL. Il suo obiettivo è quello di rendere facilmente fruibili i contenuti dei brevetti, per trasmettere in modo chiaro e semplice i vantaggi che le tecnologie possono portare all’interno dei settori di riferimento e di mettere in contatto il mondo delle imprese, investitori ed innovatori con quello della ricerca.

Knowledge Share rappresenta, a livello nazionale e non solo, il canale ufficiale attraverso il quale vengono valorizzate le tecnologie che hanno le potenzialità per trovare applicazione concreta dall’incontro e dallo scambio con il mondo dell’impresa. La piattaforma include i portfolio brevettuali di oltre 70 centri di ricerca, università ed IRCCS (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico), con una massa critica di più di 1000 tecnologie (80% delle quali depositate dal 2016 in avanti), che spaziano in tutti i principali settori tecnologici ed industriali, con una crescita mensile di circa 50 nuove invenzioni.

Gli utenti possono collegarsi gratuitamente alla piattaforma e navigare liberamente nella bacheca brevettuale ricercando le invenzioni tramite le chiavi di ricerca definite: l’università, il centro di ricerca e l’IRCCS, ovvero il settore tecnologico di riferimento.

Tutte le informazioni contenute all’interno di ogni “scheda brevettuale” sono costruite ad hoc per fornire, in maniera sintetica e chiara, le informazioni essenziali e utili a innescare l’interesse dei potenziali investitori e creare punti di contatto con le aziende.

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il seguente link:

https://www.knowledge-share.eu/

Vedi anche:

registra un marchio ONLINE     ----------VIDEO---------- Marchi e Loghi

Knowledge share: la piattaforma dei brevetti Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 1 voti

Categorie