Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

Agevolazioni alle imprese

_____________

Il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha affidato all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – Invitalia, il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione economica dei brevetti, denominata Brevetti +.

Tale intervento mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle Pmi attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionale e internazionale. Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici relativi a:

  • Industrializzazione e ingegnerizzazione
  • Organizzazione e sviluppo
  • Trasferimento tecnologico

È prevista la concessione di un’agevolazione in conto capitale, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di € 140.000 (centoquarantamila/00). Le nuove risorse disponibili per l’attuazione della misura ammontano a 23 milioni di euro.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 28 settembre 2021 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per avere maggiori informazioni è possibile:

  • Utilizzare la scheda contatto predisposta da Invitalia
  • Contattare il numero azzurro dell’agenzia 848886886
  • Collegarsi alla sezione “per saperne di più” creata sul sito dall’ente gestore (Invitalia)

(fonte: Uibm)

Vedi anche:

registra un marchio ORA     - CANALE VIDEO -Marchio Logo

Bando Brevetti+ 2021 Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 1 voti

Categorie