Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

le sue caratteristiche

_____

Il marchio “olografico” è costituito da elementi con caratteristiche olografiche”: cioè si tratta di un marchio rappresentato attraverso un “file video o una riproduzione grafica o fotografica contenente le vedute necessarie per individuare adeguatamente l’effetto olografico nella sua interezza”.

L’art. 3, REMUE al paragrafo 3 stabilisce che il marchio olografico è caratterizzato da:

  • un numero di vedute illimitato;
  • assenza di descrizione;
  • un formato in JPEG MP4, fino a 20 Mb.

Un esempio lo ritroviamo nel marchio “Plante System France” dei “Laboratoires Arkopharma”: si tratta di un ologramma composto dalla dicitura e da 4 cerchi in rilievo di argento su carta olografica viola con riflessi orizzontali (clicca qui).

Fonte (Euipo)

Cos’è un marchio olografico Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 3 votis

Categorie