edizione 2016
____
Dal 13 al 17 aprile 2016 si terrà a Ginevra la 44° edizione del Salone Internazionale delle Invenzioni, delle Tecniche e dei Prodotti Nuovi presso il celebre Palexpo. E’ la più importante manifestazione annuale delle invenzioni a livello mondiale con oltre 700 espositori provenienti da 48 Paesi.
Tante le invenzioni nei più svariati ambiti della tecnica e tanti gli inventori e gli investitori sia Italiani che stranieri che potranno incontrarsi e prendere contatti per proporre soluzioni innovative.
È un’importante opportunità per presentare un nuovo prodotto ma anche per proteggerlo da imitazioni e per farlo fruttare attraverso la concessione delle licenze. Una Giuria internazionale esaminerà singolarmente le invenzioni proposte per conferire ai titolari i meritati riconoscimenti e gli ambiti premi ufficiali.
La Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi parteciperà al Salone delle Invenzioni 2016 di Ginevra, con un proprio stand espositivo presso il quale visitatori ed espositori potranno ricevere informazioni e assistenza nel campo della Proprietà intellettuale ed industriale.
Nell’ambito dell’evento la DGLC-UIBM premierà l’invenzione più significativa degli espositori italiani presenti in fiera.
Per ulteriori informazioni: www.inventions-geneva.ch