un bando della regione Lombardia
_______
E’ stato indetto un bando dalla Regione Lombardia per la presentazione di progetti di sviluppo sperimentale e innovazione, a favore delle PMI nella filiera della moda e/o del design, realizzati da partenariati di imprese in collaborazione con organismi di ricerca pubblici e/o privati.
La dotazione finanziaria è pari ad Euro 15.000.000,00 (Euro quindicimilioni), destinati alla concessione di contributi a fondo perduto.
Beneficiari:
L’azione si rivolge ad aggregazioni composte da almeno 3 soggetti tra imprese (grandi o Mpmi) dei comparti servizi, commercio e manifatturiero in partnership tra loro o, facoltativamente, con organismi di ricerca e Università. Ciascuna impresa può partecipare al massimo ad un progetto, mentre non vi sono limiti ai progetti ai quali può partecipare ciascun organismo di ricerca.
Spese ammissibili:
Tra le spese ammissibili ci sono i costi per ottenere brevetti e modelli in Italia e all’estero, con una soglia di 10 mila euro. In particolare, relativamente alle attività di innovazione a favore delle PMI, le spese devono essere riconducibili alla tipologia ottenimento e/o convalida dei brevetti relativamente a:
- invenzione industriale;
- modello di utilità;
- disegno o modello ornamentale;
- nuova varietà vegetale;
- topografia di semiconduttori.
Non rientrano tra le spese ammissibili quelle relative all’ottenimento dei marchi.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12 del 15 giugno 2016 sino ad esaurimento delle risorse. I soggetti richiedenti devono presentare la domanda di contributo esclusivamente in forma telematica, accedendo al portale
https://www.siage.regione.lombardia.it
e compilando l’apposito modulo.
Per scaricare il bando:
http://www.ue.regione.lombardia.it/shared/ccurl/738/92/bando,4.pdf
Fonte: Regione Lombardia
registra un marchio ONLINE ----------VIDEO---------- Marchi e Loghi