Bando Alfredo Canessa
_____
Sistema Moda Italia (SMI) e Federazione di Confindustria del settore tessile e moda, hanno promosso la VI edizione del premio Alfredo Canessa per la migliore tesi di laurea o di dottorato di ricerca avente per argomento la difesa della Proprietà Intellettuale, della Lotta alla Contraffazione e del “Made in Italy”.
L’iniziativa ha come scopo quello di promuovere e diffondere tra i giovani l’importanza del rispetto della Proprietà Intellettuale e della lotta alla contraffazione, nonchè di sensibilizzarli verso questo problema. L’iniziativa ha inoltre ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale Anticontraffazione (CNAC).
Il premio messo a disposizione è di euro 1500 ed è intitolato “Alfredo Canessa” proprio in onore del Vice Presidente Vicario di Sistema Moda Italia, prematuramente scomparso.
Per poter accedere al concorso i soggetti dovranno aver discusso una tesi nel periodo compreso tra il 1° aprile 2015 e il 31 marzo 2016 che dovrà essere inerente ad un corso di laurea specialistica/magistrale o ad un dottorato di ricerca conseguito presso una qualsiasi facoltà di un’università italiana legalmente riconosciuta.
Il modulo di candidatura, unitamente agli altri documenti richiesti, dovrà essere presentato a mano oppure tramite posta/corriere, entro le ore 15.30 del giorno 15 aprile 2016 presso la sede di Sistema Moda Italia, viale Sarca 223, Milano.
Per informazioni e per poter scaricare la domanda di partecipazione:
http://www.cnac.gov.it
Oppure direttamente sul sito:
http://www.sistemamodaitalia.com/it/area-associati/item/9605-bando-di-concorso-tesi-di-laurea-o-di-dottorato-di-ricerca-anticontraffazione-2
o da richiedere alla segreteria Affari Legali di Sistema Moda Italia (tel. 02 – 64119303 – e-mail: tosoni@sistemamodaitalia.it).
registra un marchio ONLINE ----------VIDEO---------- Marchi e Loghi