Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

Lombardia 2015La Regione Lombardia mette a disposizione 30 milioni di euro per il finanziamento di progetti nel campo della ricerca, sviluppo ed innovazione a favore delle micro, piccole e medie imprese. Tra le spese ammissibili anche i costi per il deposito e/o per la convalida di brevetti.

I soggetti beneficiari:
possono presentare domanda le MPMI:

  • aventi sede operativa attiva in Lombardia o che intendano costituire una sede operativa attiva in Lombardia;

  • operanti, con codice ISTAT ATECO primario e/o secondario, nel settore manifatturiero e delle costruzioni o nel settore dei servizi alle imprese;

  • già costituite e iscritte al registro delle imprese e dichiarate attive alla data di presentazione della domanda di partecipazione al bando.

Cosa finanzia:
il bando finanzia progetti presentati da singole MPMI che comportino attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione (intesa come brevettazione) che devono obbligatoriamente essere finalizzati all’introduzione di innovazione di prodotto e/o di processo coerente ed attinente con l’oggetto sociale e la classificazione di attività produttiva dell’impresa richiedente.

I progetti ammissibili:
i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione dovranno riguardare le seguenti aree di specializzazione:

  • aerospazio

  • agroalimentare

  • eco-industria

  • industrie creative e culturali

  • industria della salute

  • manifatturiero avanzato

  • mobilità sostenibile

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per mezzo di SiAge all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it
Per tutte le informazioni aggiuntive relative al bando cliccare
qui.

registra un marchio ONLINE     ----------VIDEO---------- Marchi e Loghi

Lombardia 2015: finanziamenti per ricerca, sviluppo e innovazione Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 6 votis

Categorie