La Regione Lombardia mette a disposizione 30 milioni di euro per il finanziamento di progetti nel campo della ricerca, sviluppo ed innovazione a favore delle micro, piccole e medie imprese. Tra le spese ammissibili anche i costi per il deposito e/o per la convalida di brevetti.
I soggetti beneficiari:
possono presentare domanda le MPMI:
-
aventi sede operativa attiva in Lombardia o che intendano costituire una sede operativa attiva in Lombardia;
-
operanti, con codice ISTAT ATECO primario e/o secondario, nel settore manifatturiero e delle costruzioni o nel settore dei servizi alle imprese;
-
già costituite e iscritte al registro delle imprese e dichiarate attive alla data di presentazione della domanda di partecipazione al bando.
Cosa finanzia:
il bando finanzia progetti presentati da singole MPMI che comportino attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione (intesa come brevettazione) che devono obbligatoriamente essere finalizzati all’introduzione di innovazione di prodotto e/o di processo coerente ed attinente con l’oggetto sociale e la classificazione di attività produttiva dell’impresa richiedente.
I progetti ammissibili:
i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione dovranno riguardare le seguenti aree di specializzazione:
-
aerospazio
-
agroalimentare
-
eco-industria
-
industrie creative e culturali
-
industria della salute
-
manifatturiero avanzato
-
mobilità sostenibile
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per mezzo di SiAge all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it
Per tutte le informazioni aggiuntive relative al bando cliccare qui.
registra un marchio ONLINE ----------VIDEO---------- Marchi e Loghi