Lazio, contributi per marchi e brevetti
destinati a start-up culturali e creative
_______
E’ attivo il bando “Lazio creativo”, il nuovo piano di intervento della regione Lazio a favore delle start up culturali e creative. I contributi ottenibili ammontano ad € 30.000 ad impresa per i primi due anni di attività; i contributi totali messi a disposizione ammontano ad 1,5 milioni di euro. Tra le spese ammissibili evidenziamo il deposito di brevetti e di marchi sia nazionali che comunitari.
Potranno beneficiare dei contributi le micro, piccole e medie imprese innovative che abbiano sede operativa nella regione Lazio e che siano attive da non più di sei mesi dalla data di pubblicazione del bando, nonché i promotori di nuove attività imprenditoriali. I settori di attività interessati dal bando sono:
arti e beni culturali (arte, restauro, artigianato artistico, fotografia, tecnologie applicate ai beni culturali)
architettura e design (architettura, design, disegno industriale, design della moda
audiovisivo
editoria
spettacolo dal vivo e musica
Il contributo erogato sarà pari all’80% dell’investimento ammissibile elevabile sino al 90% se l’impresa è collocata o si collocherà in uno degli incubatori regionali del BIC Lazio ed andrà erogato in questo modo:
1. 100% in un’unica soluzione;
2. con anticipazione del 40% e il rimanente saldo del 60%;
3. con un SAL al 50% e a saldo il rimanente 50%.
Il termine per presentare la domanda è il 30 settembre 2014. Per scaricare il bando, presentare la domanda ed acquisire tutta la documentazione e le informazioni utili cliccare qui.