Contributi marchi comunitari ed internazionali
fondi ancora disponibili con il bando “marchi+”
________
E’ ancora aperto il bando “marchi +” del Ministero dello Sviluppo Economico per agevolare la registrazione dei marchi a livello comunitario ed internazionale; il bando è diventato operativo nel 2012 e ne abbiamo già dato notizia in questo sito (clicca qui per dettagli). Oggi, a distanza di circa 2 anni, i fondi messi a disposizione non sono ancora esauriti.
I soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese che potranno godere dell’agevolazione messa a disposizione sino ad un massimo di 15.000 €. Tra le spese ammissibili sono incluse quelle per la progettazione del marchio, le ricerche di anteriorità e assistenza per il deposito dei marchi e le tasse di deposito della domanda.
E’ necessario però che tra il 7 maggio 2012, data di pubblicazione del bando sulla G.U., e la data di presentazione della domanda, le imprese richiedenti abbiano effettuato un deposito per una domanda di marchio comunitario anche già depositato a livello nazionale oppure il deposito di una domanda di estensione internazionale relativa ad un marchio già depositato a livello nazionale o comunitario od infine il deposito di una domanda di estensione internazionale ad altri paesi per un marchio esteso a livello internazionale prima del 7 maggio 2012. Per approfondimenti e modulistica:
http://www.progetto-tpi.it/P42A15C3S1/Bando-e-modulistica.htm
registra un marchio ONLINE ----------VIDEO---------- Marchi e Loghi