Horizon 2020 ricerca e innovazione
il programma di intervento della Regione Lazio
_____
Diamo notizia di un piano di intervento della Regione Lazio destinato alle imprese regionali, finalizzato a supportare attività di ricerca e innovazione (programma Europeo “Horizon2020”). I destinatari sono:
-
Le micro, piccole e medie imprese
-
Le grandi imprese condotte in stretta collaborazione con le PMI regionali al fine di produrre effetti positivi sulle imprese di minore dimensione coinvolte e sullo sviluppo economico locale.
-
Le Università statali della Regione Lazio, Enti di ricerca pubblici e loro Dipartimenti o istituti o assimilabili
-
Centri di ricerca privati classificabili come “Organismo di ricerca” ai sensi dell’art. 30 del REG. CE 800/2008.
Tra le spese ammissibili ci sono i costi sostenuti per la formazione del personale dipendente, i costi propedeutici alla presentazione della proposta alla Commissione inerenti l’attività di ricerca partner quali ad esempio le spese tecniche di segreteria, quelle per analisi, studi e ricerche, le spese di viaggio del personale dedicato alla ricerca del partner, i costi di consulenza svolti da professionisti esperti e l’attività di reporting.
Le spese sostenute dovranno essere fatturate, quietanzate e relative ad attività realizzate entro la data di presentazione della proposta alla Commissione.
Le domande dovranno essere inviate a Sviluppo Lazio entro il 31 gennaio 2015; cliccando qui i dettagli per poter inoltrare la domanda.
registra un marchio ONLINE ----------VIDEO---------- Marchi e Loghi