Area info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

Opportunità per la vendita di un Brevetto

____________

Bacheca dei BrevettiAvete brevettato un’invenzione e vorreste venderla o concederla in licenza per trarne possibilmente un profitto; a questo scopo è nata LA BACHECA DEI BREVETTI che ve ne offre gratuitamente la possibilità. Si tratta di uno spazio nel quale esporre il proprio brevetto in maniera totalmente gratuita, presentandolo tramite un riassunto descrittivo, disegni, immagini, foto e persino video.

Esporre in questo spazio, è garanzia di grande visibilità per tutti gli inventori che intendono concedere in licenza o vendere i loro brevetti a investitori e/o aziende. Questi ultimi potranno consultare LA BACHECA DEI BREVETTI in maniera altrettanto gratuita, trovandovi una moltitudine di brevetti in vendita od in concessione; forse molti scopriranno che è più conveniente acquistare un brevetto che sostenere le spese di ricerca e sviluppo!

Dare visibilità al proprio brevetto è fondamentale nella prospettiva di venderlo oppure concederlo in licenza: purtroppo un considerevole numero di brevetti giace spesso dimenticato e senza prospettive. Questo rappresenta un enorme spreco, poiché il vero motore dell’economia è proprio l’innovazione; molte idee, pur brillanti ed innovative, rimangono totalmente inespresse per la difficoltà da parte dell’inventore di trasformare la sua invenzione in un prodotto.

Affinché ciò avvenga, è necessario raggiungere molti potenziali investitori (aziende o privati) e far conoscere loro la propria invenzione; la non-conoscenza comporta l’inevitabile oblio della stessa. Questo è il motivo per cui è stata creata LA BACHECA DEI BREVETTI, ossia consentire ai titolari di domande di brevetto di veicolare efficacemente la propria invenzione, dandole grande visibilità e pubblicità.

Non bisogna mai dimenticare che un brevetto di per sé non è garanzia di successo commerciale; perché possa fornire un beneficio tangibile, un brevetto deve essere sfruttato in proprio oppure ceduto a terzi. La cessione a terzi, vale a dire il trasferimento della titolarità di un brevetto, comporta il trasferimento permanente della titolarità del brevetto ad un’altra persona.

La concessione in licenza di un brevetto a terzi, consente invece di ricevere delle retribuzioni (di solito si tratta di royalty, ossia percentuali su ogni pezzo venduto) a fronte dell’autorizzazione all’utilizzo del brevetto.

Ne LA BACHECA DEI BREVETTI il potenziale investitore consulterà i brevetti esposti e qualora fosse interessato ad acquisire la licenza di un brevetto, prenderà contatto direttamente con l’inventore per maggiori dettagli.

Nella Home Page del sito compare la frase finale “Cominciate subito e…in BOCCA AL LUPO!”.

Ing. N. Marzulli

Vendere un Brevetto Esprimi un giudizio su questo articolo
4.75/5 4 votis

Categorie