Gestione Brevetti

(a cura dello Studio di Consulenza Professionale dell’ Ing. Nicola Marzulli)

Mantenimento in vita del Brevetto (pagamento annualità)

Un brevetto (sia esso per invenzione industriale o per modello di utilità) deve essere mantenuto in vita mediante il pagamento delle annualità previste.

Richiedi subito maggiori informazioni su questo servizio

Inserimento del Brevetto nel nostro Scadenziario

L’eventuale brevetto per invenzione industriale già in vostro possesso ha una durata di 20 anni ma già dal quinto anno (e sino alla scadenza dei 20 anni) richiede il pagamento delle cosiddette annualità, ovvero tasse di mantenimento in vita.

L’UIBM non provvede ad inviare alcun avviso di scadenza e quindi se malauguratamente dimenticate di pagare le annualità alla relativa scadenza, il brevetto decade e viene irrimediabilmente e definitivamente perso.

Analogamente, il modello di utilità ha una durata di 10 anni e prevede il pagamento delle tasse di mantenimento in vita in un’unica soluzione in occasione del secondo quinquennio.

L’inserimento del vostro brevetto nel nostro scadenziario informatico, vi garantisce dal rischio di oblio e vi da diritto al ricevimento di tempestivi avvisi prima di ogni scadenza.

Il servizio copre l’intera vita utile del brevetto.

Richiedi subito maggiori informazioni su questo servizio

Rappresentanza e Gestione del Brevetto (rilievi, diffide ecc.)

Un brevetto depositato o registrato può essere interessato da una moltitudine di comunicazioni di vario genere, provenienti da organi ufficiali (ad esempio rilievi UIBM) oppure da professionisti rappresentanti gli interessi di terze parti (ad esempio una lettera di diffida proveniente da un legale).

Affidandoci la rappresentanza del vostro brevetto, le comunicazioni vengono ricevute dal nostro studio il quale, sapendo bene come procedere, vi avviserà tempestivamente fornendovi le istruzioni semplificate per procedere in risposta alla comunicazione.

Il servizio ha una durata indefinita, ovvero il servizio di rappresentanza viene erogato durante tutta la vita utile del brevetto.

Richiedi subito maggiori informazioni su questo servizio

Tutti i servizi di consulenza disponibili online e qui proposti sono gestiti in collaborazione con lo ‘Studio di Consulenza sulla Proprietà Intellettuale’ dell’ Ing.Nicola Marzulli, con un tariffario trasparente e vantaggioso riservato ai lettori del sito.