Ricerca di anteriorità marchio

COSA DOVETE FARE
  • indicare il nome del marchio da controllare
COSA FACCIAMO NOI
  • indaghiamo nelle banche dati di Italia ed Unione Europea
  • se esiste già un marchio identico ne effettuiamo la visura
  • entro 24h vi inviamo sia il risultato della ricerca che l’eventuale visura


La ricerca di anteriorità è finalizzata alla verifica dell’esistenza, nelle medesime classi, di marchi identici a quello che si intende registrare; nell’eventualità in cui emerga l’esistenza di un marchio identico, ne viene fornita la visura dettagliata.
Ogni ricerca viene effettuata in svariate banche dati, ossia quella dei marchi nazionali, quella dei singoli Paesi dell’Unione Europea, quella dei marchi comunitari ed infine quella dei marchi internazionali validi in tutte le citate banche dati.

Il servizio viene eseguito da professionisti del nostro Team particolarmente esperti in ricerche sui marchi.

Il risultato viene poi inviato per posta certificata entro 24h unitamente alla fattura relativa all’importo pagato ed all’eventuale visura del marchio anteriore individuato.

ATTENZIONE – questo tipo di ricerca non evidenzia l’esistenza di marchi simili o confondibili a quello che si intende registrare, ma solo marchi identici; la similitudine con eventuali marchi già esistenti può essere valutata attraverso una “ricerca di similitudine” svolta da studi professionali, ad esempio lo studio dell’’Ing. Marzulli.

Torna indietro