Registrazione marchio comunitario


Dati

Titolare del marchio

Inserire tutti i dati del soggetto che diventerà titolare del marchio:

Tipologia

La PERSONA FISICA è un soggetto privato che intende registrare un marchio intestandolo a se stesso.
La PERSONA GIURIDICA comprende invece società, associazioni, fondazioni, enti, che in caso di registrazione di marchio a loro nome, ne diventano intestatari

il titolare aggiuntivo può partecipare alla titolarità del marchio ed ai conseguenti diritti, con una percentuale a scelta.


Altri titolari

Aggiungi altro titolare Info

Cliccare su questo tasto solo se si desidera che il marchio venga intestato a più soggetti, i quali saranno quindi tutti titolari del marchio, ciascuno nella misura della percentuale che verrà specificata.

Fatturazione

FATTURAZIONE

Inserire tutti i dati del soggetto a cui si desidera che venga intestata la fattura

I dati di fatturazione sono gli stessi del titolare del marchio

Tipologia

La PERSONA FISICA è un soggetto privato che intende registrare un marchio intestandolo a se stesso.
La PERSONA GIURIDICA comprende invece società, associazioni, fondazioni, enti, che in caso di registrazione di marchio a loro nome, ne diventano intestatari


Incarico

Conferimento incarico

Affinchè la domanda di marchio possa essere da noi deposita, è necessario conferire l'incarico ad un professionista abilitato del nostro team (si tratta di un Avvocato oppure di un mandatario iscritto all'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale); allo scopo avvaletevi della seguente lettera di incarico.

Lettera di incarico

Dovete poi inviarci la lettera di incarico scegliendo una delle 3 seguenti modalità:

(*) Dati obbligatori

  • Se si è in possesso di un valido dispositivo di firma digitale, si può firmare digitalmente la lettera di incarico, allegandola poi ad una mail da inviare a pratiche@ing-marzulli.it;
  • Se si dispone di una casella PEC (posta certificata) allora si dovrà editare, stampare e firmare manualmente la lettera di incarico, allegandola ad una mail PEC da inviare a studio@pec.ing-marzulli.it unitamente alla copia della carta di identità del firmatario della lettera di incarico;
  • Se non si dispone di firma digitale e neanche di una casella PEC, allora si può stampare e firmare manualmente la lettera di incarico, inviandola poi in originale presso il nostro Studio unitamente alla copia della carta di identità del firmatario della lettera di incarico. L'indirizzo al quale spedire è:
    Ing. Marzulli - pratiche online
    Via Dalmazia 34
    70121 - Bari.
ATTENZIONE, la firma sulla lettera d’incarico deve appartenere a colui che diventerà il titolare del marchio e quindi, qualora si tratta di una società, la firma deve appartenere al suo legale rappresentante

(*) Dati obbligatori

Marchio

Dettagli del marchio

Inserire tutti i dati del marchio che si desidera registrare; inoltre, leggere ed accettare il contenuto della finestra "avvertenze":

il marchio è verbale quando consiste in una dicitura semplicemente digitata su una tastiera, ossia del tutto priva di caratteri personalizzati, colori, grafica e/o logo.

il marchio è figurativo quando possiede una grafica personalizzata e/o dei caratteri di fantasia e/o dei colori e/o un logo.

Tipo marchio *
Verbale  Verbale
Figurativo Figurativo
Nome marchio *

Elencare TUTTI i colori presenti nel marchio.



AVVERTENZE
Il richiedente espressamente dichiara e garantisce che il marchio, di cui richiede la registrazione, non è oggetto, per quanto a sua conoscenza, di diritti e/o pretese di altri o condivisi con altri.
Il richiedente è a conoscenza che è esclusivamente a Suo carico ogni responsabilità derivante dalla registrazione del marchio, anche conseguente a ingannevole o comunque non veritiera rappresentazione che il segno sia registrato o già registrato allorché lo stesso sia in fase di esame, ivi incluso, ma non esclusivamente, l’utilizzo illegittimo dei simboli ® e ™.
Il richiedente si assume ogni responsabilità, sia privata che pubblica, relativamente alla titolarità e all’utilizzo, anche in fase di domanda, del marchio, espressamente esonerando il Gestore Ing. Marzulli Nicola ed il rappresentante indicato nella lettera d’incarico, da qualsiasi onere e responsabilità, dichiarando e impegnandosi a manlevarlo da qualsiasi rivendicazione di terzi, consentendone e favorendone l’estromissione da ogni e qualsiasi eventuale lite.
Il Gestore Ing. Marzulli Nicola si riserva, in ogni caso, di non registrare il marchio qualora questo sia manifestamente illecito per contrarietà alla morale e ai costumi comuni dominanti oppure possa turbare e/o creare pericolo per l'ordine pubblico.

In tal ultimo caso, il Gestore fornirà immediata notizia al richiedente dell’intenzione di non registrare il marchio, impegnandosi a
1. riaccreditare l’importo corrisposto per l’acquisto del servizio di registrazione del marchio, al netto della somma di euro 50,00 per l’esame della domanda di marchio;
2. mantenere il riserbo, esigibile professionalmente, su ogni e qualsiasi notizia e/o dato avrà assunto a motivo dell’immissione dei dati del richiedente sul sito.

In nessun caso, il richiedente potrà vantare verso il Gestore Ing. Marzulli Nicola ed il rappresentante indicato nella lettera d’incarico, pretese e/o rivendicazioni di qualsiasi natura estranee al servizio di registrazione del marchio.
Letto ed accettato (*)

Classi

Scelta delle classi

Per individuare la classe corretta nella quale registrare il marchio, digitare nella seguente casella di ricerca il termine che identifica il prodotto/servizio per il quale verrà utilizzato il marchio; verranno suggeriti una serie di termini tra cui scegliere quello più idoneo, quindi cliccare su di esso così da inserire nella domanda di marchio sia il termine che la rispettiva classe. Cliccare infine su “chiudi” finestra dei risultati.
ATTENZIONE - occorre specificare TUTTI i prodotti/servizi cui fa riferimento il marchio; ciò implica che è necessario ripetere la sequenza di ricerca descritta, fino a quando non verranno indicati TUTTI i prodotti/servizi:


I risultati ottenuti in risposta ai termini digitati nella casella “ricerca”, sono estratti dalla banca dati TMclass che li mette a disposizione in maniera totalmente gratuita; tali risultati sono accettati sia dall'UAMI che dall'UIBM
I termini suggeriti rappresentano una mera agevolazione alla scelta della classe.


Ricordiamo che la prima classe è gratuita, la seconda costa € 50, mentre le eventuali successive hanno un costo di € 150 l'una.

Riepilogo

Riepilogo
Elaborazione dati in corso...

Attenzione

Si può procedere con l'acquisto di questo servizio solo mediante un computer desktop; non è attualmente possibile procedere con un dispositivo mobile.

800 685038
333 6827914

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00. L’operatore è abilitato esclusivamente a fornire assistenza nella procedura di acquisto dei servizi elencati, e non è pertanto in grado di fornire informazioni di qualsiasi altra natura.