Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

Bando Innodriver

____

La Regione Lombardia ha indetto un bando in favore della crescita e occupazione diretto a sostenere attraverso contributi a fondo perduto, le micro, piccole e medie imprese nell’acquisizione e sviluppo di servizi avanzati di innovazione tecnologica e nei processi di brevettazione.

La finalità del bando è quella di sostenere i processi volti all’ottenimento di brevetti e modelli sia europei che internazionali. Il Bando ha una dotazione finanziaria complessiva di Euro 11.000.000,00 (undicimilioni/00) e si articola su tre diverse misure di finanziamento:

  • Misura A (7,4 milioni di euro) – collaborazione tra PMI e centri di ricerca
  • Misura B (600mila euro) – supporto alle proposte che hanno ottenuto il «Seal of Excellence» nella fase 1 «strumento per le PMI» di Horizon 2020
  • Misura C (3 milioni di euro) – supporto ai processi di brevettazione

Quest’ultima misura finanzia la domanda di uno o più brevetti europei, brevetti europei unitari (con effetto unitario giuridicamente valido e protetto in tutti i Paesi UE) e internazionali relativi a un’invenzione industriale, un modello di utilità, un disegno o un modello ornamentale, una nuova varietà vegetale, una topografia di semiconduttori, che abbiano ricadute in una o più delle aree di specializzazione della S3 regionale. I progetti e gli interventi devono essere realizzati nell’ambito del territorio lombardo.

Soggetti beneficiari:
Possono presentare domanda di partecipazione al presente bando le micro, piccole e medie imprese che, al momento della presentazione della domanda e sino alla data di erogazione del contributo, siano regolarmente attive, costituite e iscritte al Registro delle imprese con sede operativa attiva in un comune di una provincia lombarda.

Per la misura C è possibile presentare la domanda a partire dal 20 luglio 2017 direttamente dal sito www.siage.regione.lombardia.it

Per ricevere informazioni e chiarimenti sui contenuti del bando è possibile scrivere una e-mail a: bandor&i@regione.lombardia.it indicando nell’oggetto “bando innodriver s3 – edizione 2017 – misure A, B e C”.

Contributi Lombardia 2017 per brevetti all’estero Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 2 votis

Categorie