Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

si tratta di uno scienziato

_____

E’ un Italiano uno dei vincitori dell’European Inventor Award 2017: il microbiologo Rino Rappuoli. Lo scienziato, premiato nella categoria Lifetime achievement, si è rivelato pioniere nella scoperta di numerosi vaccini salvavita contro una serie di malattie infettive e inventore di nuovi metodi per la loro produzione. I suoi brevetti basati sulla genomica hanno salvato milioni di vite nel mondo sconfiggendo diverse malattie quali la difterite, meningite batterica e la pertosse.

La cerimonia per la XII edizione dell’European Inventor Award 2017 di EPO (European Patent Office) si è svolta il 15 giugno 2017 per la prima volta in Italia, all’Arsenale di Venezia, dove inventori provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Marocco, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti hanno ricevuto il premio europeo dell’Inventore 2017.

Il Ministro dello Sviluppo Economico Italiano, Carlo Calenda, ha aperto la cerimonia e consegnato il premio. Si tratta di inventori straordinari che hanno contribuito in maniera eccezionale allo sviluppo sociale, al progresso tecnologico e alla crescita economica.

Lanciato dall’ufficio europeo dei brevetti (EPO) nel 2006, il premio annuale è assegnato a singoli inventori e squadre di inventori le cui invenzioni forniscono risposte ad alcune delle più grandi sfide del nostro tempo.

Per poter beneficiare del premio, le proposte devono soddisfare criteri specifici, tra cui quello che l’inventore deve avere ottenuto almeno un brevetto europeo per la sua invenzione da parte dell’EPO.

Ing. Marzulli – Avv. Zambetti

Un Italiano tra i vincitori dello European Inventor Award 2017 Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 2 votis

Categorie