Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

un bando della regione Umbria

______

contributi start upE’ stato indetto un bando dalla Regione Umbria per il sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca. Si tratta di contributi a fondo perduto pari al 40% delle spese complessive ammissibili che la regione concede sino ad un massimo di euro 200mila.

Soggetti beneficiari:

  1. start-up ad alto contenuto tecnologico, cioè le società di nuova creazione caratterizzate dalla presenza di processi produttivi altamente tecnologici ed innovativi in termini di output, o in termini di fattori di produzione compresa l’utilizzazione di brevetti ed opere dell’ingegno depositate in ambito nazionale ed internazionale.
  2. spin-off aziendali, cioè le nuove unità economiche con le stesse caratteristiche di cui al punto precedente, costituite da alcuni soggetti che provengono da un’impresa esistente, che si distinguono per il grado di innovatività.
  3. spin-off accademici ad elevate competenze scientifiche, cioè le nuove unità economiche caratterizzate dalla presenza di processi produttivi altamente tecnologici ed innovativi in termini di output o di fattori della produzione o che siano stati riconosciuti come tali nell’ambito degli appositi regolamenti emanati dall’ateneo di provenienza.

Spese ammissibili:

Tra le spese ammissibili sono comprese anche quelle relative all’acquisto di brevetti fino ad un massimo del 60% del totale del progetto ammesso e le spese connesse allo sviluppo sperimentale di un brevetto e/o un prototipo, sostenute tramite una struttura esterna all’azienda beneficiaria del contributo.

Le domande possono essere presentate sino al 30 dicembre 2016

Per scaricare il bando:
http://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi?fromExt=1&codBando=2015-002-12143

Contributi per start-up e spin-off innovative Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 4 votis

Categorie