Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

un bando della regione Lombardia

_______

bando-smartE’ stato indetto un bando dalla Regione Lombardia per la presentazione di progetti di sviluppo sperimentale e innovazione, a favore delle PMI nella filiera della moda e/o del design, realizzati da partenariati di imprese in collaborazione con organismi di ricerca pubblici e/o privati.

La dotazione finanziaria è pari ad Euro 15.000.000,00 (Euro quindicimilioni), destinati alla concessione di contributi a fondo perduto.

Beneficiari:

L’azione si rivolge ad aggregazioni composte da almeno 3 soggetti tra imprese (grandi o Mpmi) dei comparti servizi, commercio e manifatturiero in partnership tra loro o, facoltativamente, con organismi di ricerca e Università. Ciascuna impresa può partecipare al massimo ad un progetto, mentre non vi sono limiti ai progetti ai quali può partecipare ciascun organismo di ricerca.

Spese ammissibili:

Tra le spese ammissibili ci sono i costi per ottenere brevetti e modelli in Italia e all’estero, con una soglia di 10 mila euro. In particolare, relativamente alle attività di innovazione a favore delle PMI, le spese devono essere riconducibili alla tipologia ottenimento e/o convalida dei brevetti relativamente a:

  • invenzione industriale;
  • modello di utilità;
  • disegno o modello ornamentale;
  • nuova varietà vegetale;
  • topografia di semiconduttori.

Non rientrano tra le spese ammissibili quelle relative all’ottenimento dei marchi.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12 del 15 giugno 2016 sino ad esaurimento delle risorse. I soggetti richiedenti devono presentare la domanda di contributo esclusivamente in forma telematica, accedendo al portale
https://www.siage.regione.lombardia.it
e compilando l’apposito modulo.

Per scaricare il bando:
http://www.ue.regione.lombardia.it/shared/ccurl/738/92/bando,4.pdf

Fonte: Regione Lombardia

Bando SMART Fashion And Design – contributi a fondo perduto 2016 Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 2 votis

Categorie