Area info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

spieghiamo di cosa si tratta

_____

dominio scadutoIl “drop-time” è una funzione che permette di visionare tutti i nomi a dominio con estensione “.it” che stanno per tornare disponibili in quanto giunti a scadenza e non rinnovati dal precedente titolare; questo servizio, attivo da giugno 2014, consiste cioè nell’elenco dei nomi a dominio che si trovano allo stadio di “pendingDelete” cioè in fase di eliminazione dal registro ufficiale dei domini “.it”.

Prima che venisse introdotto questo servizio, non era possibile conoscere i numerosissimi nomi a dominio che ogni giorno ritornavano liberi sul mercato. Ora, invece, il drop-time permette di averne conoscenza dando quindi la possibilità di registrare un dominio (che prima risultava occupato) non appena torna ad essere disponibile.

La cancellazione dei nomi a dominio dal relativo registro, ha cadenza giornaliera ad orari prefissati: tutti i giorni all’una di notte viene aggiornata la pubblicazione dei nomi a dominio in fase di pendingDelete, la cui cancellazione avverrà il giorno seguente.

Tale funzione, ripetiamo, è pertanto utile per chi decide, in qualità di società, ente, impresa, start-up o privato, di acquisire un dominio efficace per la vendita dei propri prodotti e/o servizi, che precedentemente non era disponibile in quanto intestato ad un altro soggetto.

Per visualizzare la pagina dedicata al drop-time
ed acquisire maggiori informazioni e dettagli sul servizio, cliccare qui

Ing. Marzulli – Avv. Zambetti

Il DROP-TIME per registrare un dominio scaduto Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 3 votis

Categorie