Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

un bando destinato alle PMI

_____

bando disegni+2Il Ministero dello Sviluppo Economico ha indetto il bando DISEGNI+ 2 finalizzato alla valorizzazione di un disegno/modello, singolo o multiplo, così come definito dal Codice della Proprietà Industriale.

Questo bando è finalizzato alla concessione di agevolazioni nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese ed accrescere la loro competitività sul mercato nazionale ed internazionale.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente ad euro 5.000.000,00, nei limiti degli importi indicati in relazione alle diverse fasi progettuali:

  • fase 1 – Produzione di cui l’importo massimo dell’agevolazione è di euro 65.000,00

  • fase 2 – Commercializzazione di cui l’importo massimo dell’agevolazione è di euro 15.000,00.

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese aventi i seguenti requisiti:

  1. sede legale ed operativa in Italia;

  2. regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle Imprese ed in regola con il pagamento del diritto annuale;

  3. nel pieno e libero esercizio dei propri diritti civili, non essere in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali;

  4. non trovarsi in nessuna delle condizioni individuate dall’art. 1 del Regolamento UE 1407/2013 e s.m.i. sugli aiuti di importanza minore.

Per la presentazione delle domande è necessario compilare il form online disponibile sul sito www.disegnipiu2.it e poi inviare la domanda per l’agevolazione entro 10 giorni dalla data del protocollo assegnato mediante compilazione del form. Per i dettagli si invita a consultare il sito www.disegnipiu2.it e www.sviluppoeconomico.gov.it

DISEGNI+2 agevolazioni per valorizzare Disegni e Modelli Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 4 votis

Categorie