Area Info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

Un’invenzione Italiana tra i finalisti

______

finale European Inventor Award 2014Un inventore Italiano è tra i finalisti dello European Inventor Award 2014 che, per intenderci, si può quasi considerare l’Oscar delle invenzioni. La manifestazione è organizzata ed istituita dall’EPO, l’ufficio europeo dei brevetti. L’inventore Italiano è Luigi Cassar ed è un professore della Italcementi che con il suo team gareggerà per la categoria “Industry”.

Il prestigioso riconoscimento potrebbe essergli riconosciuto per aver inventato il calcestruzzo mangia-smog che, a quanto pare, migliora la qualità dell’aria. Si tratta di un particolare cemento biodinamico “TX Active” costituito da ossido di titanio che, unito alla potenza dei raggi del sole, accelera l’ossidazione degli inquinanti nell’aria.

Test scientifici hanno confermato che TX Active riduce di circa il 70% l’ossido di azoto contenuto nell’aria, ossia il responsabile delle cosiddette “polveri sottili”; oltre a quest’azione disinquinante, ottima per contrastare l’inquinamento atmosferico, il TX Active avrebbe anche un’azione autopulente perché in grado di proteggere i muri esterni degli edifici dall’annerimento provocato dallo smog. Si tratta di un’invenzione rivoluzionaria visto che il problema dell’inquinamento attanaglia il mondo intero. L’importante manifestazione si terrà a Berlino il 17 giugno 2014. 

Ing. Marzulli

Finale European Inventor Award 2014 Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 4 votis

Categorie