Area info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:

parte il fondo rete incubatori

_____

contributi a rete incubatoriSegnaliamo una notizia di sicuro interesse per tutte le imprese start-up; Invitalia ha messo a disposizione un fondo per finanziare programmi di investimento di micro e piccole imprese di nuova costituzione che siano già insediate o che vogliono insediarsi presso gli incubatori della sua rete.

Si tratta di contributi a fondo perduto per un limite del 65% delle spese di investimento ammissibili sino ad un massimo di € 200.000 per impresa. Tra le spese di investimento previste sono incluse anche quelle per brevetti riguardanti nuove tecnologie di prodotti e processi produttivi.

I programmi di investimento che potranno godere delle agevolazioni riguardano i settori manifatturiero e certi comparti del settore servizi (ad es. fornitura di energia elettrica, gas, acqua, reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento, produzione di software, attività professionali, noleggio, agenzie di viaggio, istruzione secondaria tecnica e professionale, universitaria e post-universitaria, attività artistiche, sportive e attività delle lavanderie industriali).

E’ possibile inviare le domande di finanziamento solo on-line dal giorno 3 aprile 2014 tramite il sito di Invitalia. Le candidature saranno valutate da Invitalia in ordine cronologico entro 6 mesi dall’invio.

Per inviare la domanda clicca qui

Contributi fondo perduto Invitalia Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 3 votis

Categorie