Area info

In questa sezione potrai trovare una risposta a qualunque tuo dubbio o quesito riguardante brevetti, marchi, disegni, modelli, diritto d’autore, aspetti legali e molto altro. La consultazione della nostra vastissima banca dati di articoli è totalmente GRATUITA.

Per iniziare digita l'argomento di cui vuoi informazioni:
13 Apr

SeedLab

Spazio alle innovazioni

________

seedlabSono molti gli innovatori che propongono business basati sull’innovazione, sono però poche le nuova iniziative che raggiungono i risultati sperati; tra le tante idee che non arrivano al successo, molte sono estremamente valide ma non trovano il modo giusto per attrarre investimenti.

Ciò è spesso causato da carenze nella compagine oppure nell’articolazione della proposta; in sostanza, non mancano gli innovatori con ottime idee tecnologiche, bensì mancano le competenze per farle crescere, con il risultato che molte occasioni di crescita vengono perdute.

SeedLab aiuta gli imprenditori più innovativi, offrendo un percorso che insegna a superare gli ostacoli ed a costruire una startup realmente in grado di crescere ed attirare investimenti. Si può quindi definire un “acceleratore di impresa”, per aumentare cioè la crescita e le probabilità di successo delle startup.

Il programma di studi concepito da SeedLab trasforma l’innovatore o il ricercatore che si presenta con una tecnologia brevettata, brevettabile o comunque originale, in uno startupper. Il percorso si articola in due fasi: da aprile a giugno l’apprendimento delle basi del business e la costruzione del team, e da giugno a settembre una full immersion nell’incubatore universitario di Firenze per dare alla tecnologia sviluppata una forma industriale e scrivere il business plan. Nella giornata conclusiva, le startup presentano le loro iniziative ad una platea di investitori nazionali ed internazionali.

Il programma ha un costo di 21 mila euro e prevede la possibilità (per le proposte selezionate) che vengano totalmente coperti da borse di studio messe a disposizione da investitori. I finanziatori avranno ovviamente interesse a continuare a supportare economicamente le iniziative sponsorizzate, anche dopo la fine del programma. In cambio del loro supporto, gli investitori chiederanno una quota minoritaria (intorno al 10%) della nascente azienda.

I termini per l’iscrizione al programma SeedLab, scadono ad aprile.

Richieste a: info@seedlab.com

Info su: www.seedlab.com

Ing. N. Marzulli

SeedLab Esprimi un giudizio su questo articolo
5.00/5 3 votis

Categorie