Cerca

WIPO – PatentScope ® Ricerca mondiale brevetti

Informazioni Online sui brevetti internazionali

___________

wipo-world property

E’ online il nuovo servizio WIPO PATENTSCOPE ®, lanciato dalla WIPO-OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) per facilitare l’accesso alle informazioni sui brevetti depositati in tutto il mondo.

Il nuovo strumento WIPO PATENTSCOPE ® – che ospita attualmente più di 1,6 milioni di domande di brevetto internazionale – è stato esteso ai dati provenienti da altri otto uffici brevetti: African Regional Intellectual Property Organization (ARIPO), Cuba, Israele, Repubblica di Corea, Messico, Singapore, Sud Africa e Vietnam. L’obiettivo perseguito da WIPO è quello di implementare la piattaforma di ricerca attraverso accordi con altri uffici brevetti in tutto il mondo.

Clicca qui per accedere alla piattaforma di ricerca brevetti WIPO PATENTSCOPE.

Fonte: WIPO – World Intellectual Property Organization

This entry was posted in Brevetti, Brevetto Internazionale PCT and tagged , , , . Bookmark the permalink.

10 Responses to WIPO – PatentScope ® Ricerca mondiale brevetti

  1. Buon giorno, ho qualche idea su carta e 3D da sottoporre a persone interessate a portarle dalla fase di produzione fino ai punti vendita. Mi è giunta voce che negli USA esistono queste figure, mi sapreste indicarle o dare delle informazioni?

  2. ufficiomarchi says:

    ci dispiace ma non siamo in grado di fornirle alcun riferimento. Faccia comunque molta attenzione nel parlare della sua idea e non dimentichi che se la divulga prima di averla brevettata, rischia di non poterla più brevettare in futuro.

  3. Shen says:

    Buongiorno, lavoravo per una importante industria farmaceutica. Nel 2005 abbiamo brevettato una “patente” di cui io ero uno degli inventori ed intestatari.
    Casualmente ho saputo che dopo circa due anni che io ho cambiato lavoro, la patente è stata venduta per tantissimi soldi ad un’altra company. Le persone(inventori come me del brevetto) che hanno usufruito dei soldi ricavati sono stati solamente quelli che lavoravano ancora per la mia ex ditta.
    Di tutta questa storia io non ne sapevo nulla.
    Non ho mai ricevuto nessuna informazione su questa vendita!!!
    Tutto ciò è legale???

  4. UfficioBrevetti says:

    tenendo conto che essendo necessario approfondire la questione sarebbe opportuno che lei si avvalesse di una consulenza privata (contatti con fiducia un ufficio brevetti della sua provincia), ci limitiamo a dirle che lei forse potrebbe aver diritto alla sua parte ma occorrebbe prima verificare alcuni aspetti, come ad esempio il tipo di contratto lavorativo che aveva con la casa farmaceutica oppure se lei risultava nel brevetto come “inventore” o “cointestatario” ecc.

  5. Gaia says:

    Salve sto cercando di brevettare un’idea e per adesso ho solo una ricerca fatta da un ufficio brevetti , i disegni tecnici , e un certificato legale , fatto sempre da loro, in cui certifica che quell’idea è comunque tutelata.Mi chiedevo che rischio corro a proporre qeusta idea ai probabili acquirenti?
    In attesa di una vostra cortese risposta colgo l’occasione per porgere distinti saluti

  6. UfficioBrevetti says:

    le sconsigliamo vivamente di mostrare la sua invenzione prima di averla brevettata; i motivi sono due
    1 – se mostra la sua invenzione rischia seriamente di non poterla più brevettare
    2 – il brevetto è l’unico mezzo per tutelare la sua invenzione

  7. jonni says:

    Ho un’idea su una nuova app di tipo social del livello di whats app, direi che whats app diventerebbe solo una parte marginale di questo nuovo modo di comunicare. Vorrei brevettarla, cosa devo fare?
    Quale organismo può dirmi se esiste già un’idea simile già brevettata?

    Grazie

  8. UfficioBrevetti says:

    anzitutto sappia che in Italia non si può brevettare un software (può solo depositarlo alla SIAE) e comunque, anche qualora fosse possibile, non è sufficiente la sola idea ma occorrerebbe che il software fosse definito in ogni sua minima parte.

  9. idebon says:

    si può brevettare un’idea per snellire il traffico cittadino?????????????????????????????????

  10. UfficioBrevetti says:

    no, le idee non sono brevettabili

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>